Guy De Maupassant

"Il Viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno."

lunedì 23 aprile 2018

Introduzione

Dopo un lungo ma interessante percorso di studi, durato ben cinque anni, sono giunta al momento di sostenere l'attesissimo esame di maturità, odiato e amato da noi ragazzi, ma che comunque, e per certi versi, purtroppo pone fine a questo percorso. 
Polinesia, Polinesia Francese, Tahiti
Polinesia Francese
Tra i mille temi, io ho scelto di trattare quello del viaggio, e in particolare parlerò delle mete che ho tanto sognato e che spero, un giorno, di poter visitare... 
Moltissime persone sentono la necessità di viaggiare, per staccare dai ritmi frenetici che la vita ci impone, o semplicemente per arricchire il proprio bagaglio culturale. 
Naturalmente c'è chi ha realmente la possibilità vi viaggiare, e chi invece, come me, non ha ancora questa possibilità... e qui entra in gioco la fantasia, e si iniziano a sognare le grandi spiagge dorate, le acque cristalline, il fascino delle altre culture... e mille altri posti. Insomma ognuno ha le proprie mete da sogno e quelle di cui parlerò sono le mie, dove mi auguro un giorno di poter andare.  

Nessun commento:

Posta un commento